La Pro Loco Pianaccio Mostre Eventi More Info Gallery



PRO LOCO PIANACCIO

punti di interesse nei dintorni di Pianaccio

Centro Visite di Pianaccio
e Centro Documentale Enzo Biagi

Via Roma 1, Pianaccio
Tel. +39 0534 51761

Girl Hat



Hotel Ristorante Antica Locanda Alpina

Via Roma 22, Pianaccio
Tel. +39 0534 51300

Antica Locanda Alpina

La Locanda è situata nella parte alta del Paese, detta In Vetta al Prà , nel cuore del Parco Regionale del Corno alle Scale: Ristorante e Albergo sono orgogliosamente a conduzione familiare dal 1904. L'Antica Locanda Alpina dispone di camere al primo piano di facile accesso anche per anziani e bambini, accoglienti e confortevoli.
Ben riscaldate nel periodo invernale, le nostre stanze offrono la possibilità di riposare freschi d'estate, magari con le finestre aperte, lasciandosi cullare dal dolce suono dell'acqua che scorre a pochi passi.
La tranquillità e la pace sono assicurate.


Residence Il Pizzetto

Via Maggiore 13, Pianaccio
Tel. +39 0534 51275
Cell. +39 349 865 54 70 Manuela

Antica Locanda Alpina

La casa si trova a pochi passi dalla piazzetta, cuore del Pianaccio, dove ci sono la chiesa e la fontana principale dalla quale sgorga, giorno e notte, la freschissima acqua dei Bagnadori.
Gli appartamenti, situati al piano rialzato, hanno tutti finestre che affacciano sul panorama superbo della vallata del Silla e vi sembrerà di poter toccare con la mano, i tetti delle case, la punta del campanile e il verde delle montagne.
Al vostro arrivo, troverete, ad aspettarvi, mobili e oggetti degli anni 60 che vi terranno compagnia durante il vostro soggiorno: tracce della storia della nostra casa e di quel boom economico che portava tanti villeggianti a soggiornare al Pianaccio, nelle case e nella nostra piccola pensione. Il giardino, grande e spazioso, è affacciato sui tetti del paese, circondato dal panorama delle montagne di castagneti.
ACCOGLIAMO I NOSTRI OSPITI DAL 15 GIUGNO AL 10 SETTEMBRE, Soggiorni settimanali e mensili.

Rifugio Segavecchia

Localita' Segavecchia - Pianaccio
Tel. +39 347 6531850

Rifugio di Segavecchia Cooperativa madreselva

La Cooperativa Madreselva nasce nel 2007 dall'unione delle Guide del Parco Regionale del Corno alle Scale. Dal 2012 gestisce il Rifugio Segavecchia, i bivacchi della Sboccata dei Bagnadori, del Passo della Donna Morta, Capanna delle Guardie e il Laghetto e Ristoro di Porchia.
Da allora lavora costantemente e con passione in Appennino Bolognese nei settori dell'ecoturismo, dell'escursionismo, nella ricerca scientifica naturalistica, nell'educazione e nella divulgazione ambientale.
Svolge tutte le escursioni e le visite guidate promosse dal Parco del Corno alle Scale e dal Parco dei Laghi di Brasimone e Suviana. Collabora con il Parco Storico di Monte Sole e con il Parco del Frignano.
Una realtà giovane formata per lo più da ex cittadini appassionati e studiosi delle Scienze Naturali, dell'ambiente montano e delle sue evoluzioni.
La passione per la buona cucina e il desiderio di promuovere uno sviluppo consapevole e sostenibile nel nostro Appennino ci ha portato fino a qui per offrirvi un soggiorno rilassante ma allo stesso tempo stimolante alla scoperta della gastronomia, delle tradizioni, dei paesaggi e della biodiversità di queste valli.

PROGRAMMA 2019

Tutti gli eventi estivi al Centro Visite Enzo Biagi!



Mostre

L'angelo in bicicletta

Staua Enzo Biagi

Oggetti Resistenti


Seguici...


Biblioteca On Line


Newsletter

Clicca qui per ricevere le ultime news da Pianaccio.

SUBSCRIBE

Scrivi qui la tua e-mail per ricevere le newsletter del punto!

I dati verranno trattati nel rispetto ai fini dell' art.13 del D.Lgs. n.196/2003 e dell'articolo 13 del Regolamento UE n.2016/679