casone ardente 2018

"Casone Ardente"

3 Novembre 2018
Casone Ardente 18esima edizione

Sabato 3 novembre 2018 dalle ore 12:00 a Pianaccio (Lizzano in Belvedere) si svolgerà la manifestazione "Casone ardente", dedicata alla castagna e ai suoi mille usi. Pranzo con piatti tipici derivati dalla castagna, come ciacci, frittelle e frugiate (caldarroste), e con polenta, fugacine (tigelle), crescentine fritte con affettati e formaggi, borlenghi.
Visite guidate per il paese con Alessandra Biagi del gruppo Studi Capotauro al Casone in funzione, al Molino di Sambuccione, al Centro Enzo Biagi e all'antico campanile recentemente restaurato. Animazione per bambini con la truccabimbi "Veronica Face Painting"

E' previsto un servizio navetta gratuito con partenza dal Palazzetto Enzo Biagi di Lizzano in Belvedere.

Nell'ambito di "Casone Ardente" il gruppo Corno alle Scale Bike organizza un'escursione gratuita in MTB o EBIKE, con partenza alle 8:15 di sabato 3 novembre dalla piazza di Lizzano in Belvedere.

L'evento è organizzato dalla proloco di Pianaccio con il patrocinio del comune di Lizzano in Belvedere.
Maggiori info: 340 1782423

ESCURSIONE ENOGASTRONOMICA

3 Novembre 2018
Girl Hat "CORNO ALLE SCALE BIKE" organizza come ogni anno il giro in MTB e E-BIKE da Lizzano in Belvedere per arrivare al pranzo alla festa di "Casone Ardente" a Pianaccio.

Programma 2018

More info